[gl-como] Centos

Ruggero Tonelli ruggero@valtellinux.it
Ven 27 Nov 2009 11:57:35 CET

Il giorno gio, 26/11/2009 alle 18.01 +0100, Davide ha scritto:
> E' arrivato alla fine il Centos-Day, domani mi preparerņ ad installare
> la distro tanto amata dal mio boss sul serverino aziendale...... dopo i
> primi scetticismi devo dire che oggi ho rivisto un po' le mie opinioni,
> valgono poco come sapete.... mi son piaciute le 940 pg di manuale che,
> almeno per quelle che ho letto fin'ora sembra a prova di utontolo ;-P

Davide... CentOS non č nient'altro che RHEL senza "Cappellino Rosso",
per il resto č tutto uguale, versioni dei pacchetti e documentazione...

> Vedremo domani che cosa riuscirņ a combinare. Certo che il simbolo un
> po' fa ca**re!!!
> Volevo solo rendervi partecipi, cmq il server a casa
> non si tocca, quello rimane Gentoo.

Magari sul server di casa non devi mettere programmi che hanno solo rpm
per l'installazione o sono comunque "prodotti" per il mondo RH/rpm o
richiedere assistenza per questi...

Purtroppo ci si deve adeguare allo standard de-facto, noi ad esempio
utilizziamo centos come dom0 per xen mentre come domU ci puoi trovare
ubuntu, centos od altro...

/ruggero

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'