[gl-como] R: Re: R: R: Ripristino macchina clonata

m.boscolo@tiscali.it m.boscolo@tiscali.it
Lun 5 Ott 2009 15:20:03 CEST

con Acronist hho clonato la macchina e l'ho ropristinata su di un
hardware diverso , partivo da ide e ora ho sata, ho modificato il file
fstab sostituendo a LABEL= i giusti ,  ho verificato il file device.map
, è ragionevolmente giusto , ma quando la macchina riparte mi da
l'errore che non trova il filesystem /dev/root e mi da il kernelpanic
ma azzo  dove gli dico dove si trova il file /dev/root , nel'fstab o no
! ho ricreato la swapp con mkswap /swapfile1 e poi ho fatto  swapon
/swapfile1  , cosa posso fare ?!?! ho paura che mi stò muovendo nella
direzzione sbagliata , e se il linux non caricasse i moduli sata?!?!?

----Messaggio originale----
Da: carlo.target@tiscali.it
Data:
05/10/2009 14.47
A: "Davide"<ddepri@tin.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-
como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] R: R: Ripristino macchina
clonata

Di sicuro il grub ti funziona, dato che è in grado di
prelevare il file ci
cfg dal disco!

Domanda:
Per 'clonato' cosa
intendi??
Hai eseguito un restore da un backup?

altro caso: una volta
che hai spostato la macchina sul nuovo disco hai
ricreato la swap?
#
mkswap /dev/sda3

in ogni caso se non erro il sistema dovrebbe partire
comunque senza la swap,
non dovrebbe bloccarsi