[gl-como] Portali, schede nVidia e risoluzioni del cavolo

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 9 Ott 2009 19:40:08 CEST

Ciao a tutti,

domanda... ed evitate i commenti tipo installa Ubuntu perché potrei non
rispondere delle mie risposte.

Ho un portatile con una scheda grafica nVidia GeForce GT 130M,
risoluzione del monitor 1366x768.
E già vedo le vostre facce... lo so lo so.

Allora.. installo fedora 11, che va in pappa con l'installazione
standard perché non riconosce alcuna scheda grafica.
Se la faccio partire con grafica standard va avanti, mi installa quello
che mi serve, ma va in VESA 1280x720

I driver nVidia presi da rpmfusion per fedora non funzionano, e non si
riesce ad ottenere una risoluzione di quel tipo.
I driver originali li avevo provati, poi ho riscratchato e non li ho
ancora provati.
Usando la ricerca beta del sito esce la versione beta 190.32 ma nella
scehda tra l'hardware supportato non compare la scheda per la quale ho
fatto la ricerca.
Ora già questo mi fa incazzare, perché cerco una cosa, esce un driver e
poi vai a vedere e non va bene, ma vabbè... tra le tante cose fatte
male, una in più non cambia nulla.

Ma allora... sta scheda è supportata? Questa risoluzione si può
impostare?
Ubuntu non la supporta, giusto per evitare strane richieste, tipo prova
la live.. se va allora sei tranquillo.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---