[gl-como] Help - Streaming video

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Gio 24 Set 2009 14:18:03 CEST

Alessandro Rinaldi ha scritto:
> Allora...
> Non ho ancora provato, ma per quanto ne so (non ho ancora letto tutto
> il codice) lo streaming viene preso e rimandato com'è, l'ogg non è tra
> i formati riconosciuti ma dovrebbe fregarsene e lasciartelo usare
> comunque.
> O magari manda qualche header sbagliato, la cosa è da verificare...
> Ma non dovrebbe essere un enorme problema.
> La trasmissione dei dati a PicoStreamer è una semplicissima request
> [...]

lo ammetto, non ho avuto tempo di approfondire.. ho solo letto la
documentazione..

> Tradotto: in 5 minuti hai uno script bash che prende i dati da dove
> vuoi e li trasmette.

meglio così, bene bene!  :)

> Per quanto riguarda la tua regia video: ottimo e utile progetto, mi
> raccomando fammi sapere! C'è già http://freej.dyne.org ma francamente
> mi sembra piuttosto incasinato :)

si, lo conosco... si, è abbastanza incasinato... no, non fa esattamente
quello che vorrei (o forse si, ma è troppo incasinato :P)

> Comunque, se tu inserisci un'opzione per mandare i dati video in
> uscita sullo STDOUT, potrai fare una pipe a ffmpeg per codificarlo (se
> lo codifichi in flv PicoStreamer ha anche un player flash), che a sua
> volta manderà in una pipe i dati a un semplicissimo script bash che
> non fa altro che mandare (con netcat o simili) gli header HTTP seguiti
> da ciò che riceve in STDIN, quindi il tuo video! ;)

yep!

pero' ho visto che PicoYce si comporta come "server shoutcast", questo
permette di utilizzare uno qualsiasi degli n-mila programmi che
funzionano da sorgente per shoutcast (da winamp a etc etc)

se supportasse il protocollo di icecast2, gli nmila programmi (ok, forse
un po' meno) che lo usano potrebbero essere direttamente compatibili con PS

poi visto che ti ho sottomano, ne approfittero': ho qualche altra
domanda da porti, ma sarà il caso di spostare questa discussione in
privato, non credo che alla lista interessi più di tanto :)

- --
[ http://kirgroup.com/blog/ ]
[ http://www.jamendo.com/it/artist/The_Wavers ]
[ jabber: fabrix.xm@jabber.linux.it ] [ Linux User #342689 ]