[gl-como] gps data logger iblue 821

Lun 5 Apr 2010 14:25:56 CEST

On 4/5/10, elio bonometti <eliobonometti@gmail.com> wrote:
> [...]
> questo è il tracciato che scarico tranquillamente con windows e copio su
> chiavetta.

ehm, in generale inviare pubblicamente un tracciato gpx non modificato
non e` una buona idea, a meno che ovviamente lo scopo non sia far
sapere di aver percorso una determinata strada

di solito sui tracciati che si pubblicano si cercano di togliere le
informazioni utili a farsi i fatti delle persone, quindi le aree
attorno a casa, al lavoro e agli altri posti che si frequentano
maggiormente

>  trasferito sul pc con ubuntu viene letto dal programma bt747.
> come mai non riesco ad importarlo direttamente......

come dicevo nell'altra mail, questo file non da informazioni utili a
capire dove sia il problema, ed era molto difficile che ne desse:
l'iBlue salva i dati in un suo formato binario che poi i programmi
convertono in altri formati come il gpx: se anche un programma trova
degli errori nei dati di input, difficilmente li trasferira` in un
formato cosi` significativamente diverso in un modo tale da essere
d'aiuto per capire i problemi di un'altra applicazione; da un
programma per utenti finali anzi mi aspetto che semplicemente ignori
gli errori e salvi i dati validi che riesce a recuperare.

a  parte questo, io a questo punto non ho piu` idea di cosa possa
essere il problema, anche perche' non uso bt747 ma mtkbabel:
qualcun'altro (magari quando torna dalla gita di pasquetta) ha dei
consigli?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org