[gl-como] Chiarimento debian squeeze

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mer 7 Apr 2010 16:59:22 CEST

On 07/04/2010 16:52, Elena of Valhalla wrote:
> no, non il cd 1 (da 600+MB), ma il netinstall da meno di 200MB

il netinstall come dice il nome ("net" "install") richiede che la
connessione di rete sia configurata al momento dell'installazione, dato
che i pacchetti non sono presenti sul cd, ma vengono scaricati "on
demand" durante l'installazione. (che figo, ho usato "on demand")

Cio' non  di solito un problema se il pc  colelgato via cavo di rete
al router, ma se c' da configurare un modem, o un wireless, o
sarcacchio, possono insorgere problemi (tipo per far funzionare la
scheda wireless e collegarmi a internet,  devo  scaricare un pacchetto,
ma per farlo devo collegarmi a ineteret; detto anche "paradosso della
connessione" o "si  collegato prima l'uovo o la gallina")

Io lo dico, a titolo informativo. cos, "on demand" :P