[gl-como] Chiarimento debian squeeze

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mer 7 Apr 2010 16:59:22 CEST

On 07/04/2010 16:52, Elena of Valhalla wrote:
> no, non il cd 1 (da 600+MB), ma il netinstall da meno di 200MB

il netinstall come dice il nome ("net" "install") richiede che la
connessione di rete sia configurata al momento dell'installazione, dato
che i pacchetti non sono presenti sul cd, ma vengono scaricati "on
demand" durante l'installazione. (che figo, ho usato "on demand")

Cio' non è di solito un problema se il pc è colelgato via cavo di rete
al router, ma se c'è da configurare un modem, o un wireless, o
sarcacchio, possono insorgere problemi (tipo per far funzionare la
scheda wireless e collegarmi a internet,  devo  scaricare un pacchetto,
ma per farlo devo collegarmi a ineteret; detto anche "paradosso della
connessione" o "si è collegato prima l'uovo o la gallina")

Io lo dico, a titolo informativo. così, "on demand" :P