[gl-como] Problemi ad eliminare una interfaccia di rete

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Lun 12 Apr 2010 16:35:20 CEST

On Mon, Apr 12, 2010 at 12:49:24PM +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao ragazzi,
> ho un problema stupido, ma mi sta facendo inc***e alquanto
>
> la mia situazione è questa:
>
> obiettivo è quello di eliminare l'interfaccia eth1.103, cosa che fino
> ad ora non sono riuscito a fare:
> ho provato ad usare il comando "setup", ma al massimo sono riuscito a
> mettere la scheda in DHCP, ma non mi basta.

Cosi la togli dalla configurazione, ma significa solo che dopo un riavvio
non ci sara' piu'....

Dato che probabilmente non vorrai riavviare, hai le seguenti possibilita'.

* prima di modificare i file di script dai il comando:

ifdown eth0.103

* hai gia' modificato il file:

ifconfig eth0.103 down

* ami il rischio, ho hai una console a portata di mano:

/etc/init.d/network restart

Questo se stai usando redhat, ma i file di configurazione che citi sono
quelli tipici della redhat.

Ciao,
  Diego.