[gl-como] Database Application

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Mar 13 Apr 2010 14:59:32 CEST

Ciao a tutti,
 durante l'estate dovrei sviluppare la seguente applicazione:
Gli utenti si registrano per partecipare ad un gioco, il quale
consiste nel rispondere a delle domande che vengono inviate
periodicamente (ad es.: tre volte al giorno). Le risposte devono
essere controllate e, in base al tempo impiegato per rispondere,
viene attribuito un punteggio. Il tutto dovrebbe funzionare
tramite SMS, ma per ora mi occupo solo della parte software
che testerò tramite e-mail.
La domanda è: quale framework potrei utilizzare? Mi viene in
mente Django, che a quanto leggo è abbastanza flessibile e
lavora bene con i database. Oppure, dato che si tratta di una
applicazione back-end che lavora su dei database, è meglio
programmare usando un'altro linguaggio?
Ovviamente i risultati poi saranno accessibili tramite pagina
web, ci sarà una classifica globale, etc...

Al solito, grazie a tutti!

 Marco