[gl-como] problemi con nuove versioni di Ubuntu

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mer 14 Apr 2010 13:08:34 CEST

Il giorno mer, 14/04/2010 alle 12.25 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:

> se si usano i driver proprietari in media si hanno problemi ad ogni
> aggiornamento di kernel, anche se abbastanza facilmente risolvibili

Non voglio flammare, mi raccomando eh, riporto le mie esperienze.

Su gentoo driver nvidia proprietari, gentoo-sources in ~ e ho 1 solo
piccolo problema nella riproduzione dei filmati sui colori. Mai avuto un
problema da 3 anni a questa parte.
Fedora scheda nvidia, partito dalla 9 arrivato alla 12 ora, kernel PAE e
problemi 0, qualche volta con l'uscita del kernel nuovo magari mancava
il giorno stesso il driver aggiornatissimo, il giorno dopo "yum update"
e si aggiustava, nel caso bastava bootare con kernel vecchio.

Ora per la mia personalissima esperienza nvidia proprietario rulez.

Quindi i problemi sono 2:
o ti ostini ad usare cose appena uscite o in GIT (anche fedora lo fa e
mi fa incazzare),
o la distro che stai usando ha qualche problema con gli aggiornamenti.

Ciao!

Pietro