[gl-como] [semi-ot] Problemi di..linea

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Sab 17 Apr 2010 15:46:43 CEST

Allora, parliamo di valori con linea telefonica NON attiva e parliamo di valori in "downstream"
Attenuazione: 12db
Rumore: 30/32 db
questi sarebbero i parametri ottimali.
Ora, disconnessioni, purtroppo ci sono passato anch'io quindi ti posso dire come avevo risolto temporaneamente.
Se navighi tra i menù del tuo Netgear, troverai alla voce (se non ricordo male) "ADSL Setup" il form "MTU" che di default è impostato a 1.500 (MTU indica le dimensioni dei pacchetti che vengono inviati), diminuendo un po questo valore (come già detto in precedenza) e impostandolo su 1.492 o 1.490 la connessione è risultata più stabile e anche la navigazione più veloce.

Date: Sat, 17 Apr 2010 15:39:42 +0200
From: lorissuper@gmail.com
To: gl-como@lists.linux.it
Subject: Re: [gl-como] [semi-ot] Problemi di..linea

ADB ha scritto:
Mighia, habbia....marò....mi cazzio da solo..
aggiornamento: niente fruscio sulla linea, ma il router si è
disconnesso e riconnesso da solo(cosa che ha fatto spesso negli ultimi
giorni con la comparsa di sto problema), vi posto i valori con linea
telefonica aperta e chiusa, quali dovrebbero essere dei buoni valori di
"rumore"?

thz

Telefono giù

      Tempo di attività sistema 02:34:12

             Porta
             Stato
             Pacchetti Tx
             Pacchetti Rx
             Conflitti
             B/s Tx
             B/s Rx
             Tempo di attività

             WAN
             PPPoE
             189656
             209637
             0
             3913
             12648
             02:32:50

             LAN
             10M/100M
             4579
             0
             0
             125
             0
             02:34:08

            WLAN
            11M/54M
            215971
            196954
            0
            13042
            4039
            02:33:57

            Link
ADSL
            Downstream
            Upstream

            Velocità
connessione
            6272
kbps
            480
kbps

            Attenuazione
linea
            36 db
            11.5
db

            Margine
di rumore
            12 db

Telefono sù

      Tempo di attività sistema 02:33:22

             Porta
             Stato
             Pacchetti Tx
             Pacchetti Rx
             Conflitti
             B/s Tx
             B/s Rx
             Tempo di attività

             WAN
             PPPoE
             182927
             202527
             0
             3767
             12502
             02:32:00

             LAN
             10M/100M
             4559
             0
             0
             125
             0
             02:33:18

            WLAN
            11M/54M
            208780
            190123
            0
            12884
            3893
            02:33:07

            Link
ADSL
            Downstream
            Upstream

            Velocità
connessione
            6272
kbps
            480
kbps

            Attenuazione
linea
            36 db
            11.5
db

            Margine
di rumore
            4 db
            22 db

Emoticon, scene, sfondi... Personalizza Messenger e il tuo PC!
http://www.pimpit.it/windowslive.html