[gl-como] [semi-ot] Problemi di..linea

loris lorissuper@gmail.com
Sab 17 Apr 2010 15:56:01 CEST

ZeRo CoOl ha scritto:
> È un caso, i valori di attenuazione e rumore sono a dir poco
> scandalosi (diciamo che per avere una connessione ottimale, sarebbero
> dovuti essere invertiti, attenuazione 11 e rumore 36...)
> Se modificando i parametri di MTU riesci a stabilizzare un po la
> connessione, bene, comunque una segnalazione a Telecom io la farei (e
> so anche cosa ti risponderanno:"Guardi, in tutta sincerità, per una
> sola utenza noi NON rifacciamo tutta una linea!")

Fatto sta che il fruscio di fondo sulla linea telefonica è sparito, però
come vi ho detto nell'altra mail tende parecchio a disconnettersi e
riconnettersi da solo (non ho riavviato il router) l'MTU era impostato a
1492, l'ho portato a 1490 i valori ora sono:

*Tempo di attività sistema* 02:57:43
Porta 	Stato 	Pacchetti Tx 	Pacchetti Rx 	Conflitti 	B/s Tx 	B/s Rx
Tempo di attività
WAN 	PPPoE 	43 	41 	0 	9 	17 	00:04:20
LAN 	10M/100M 	5479 	0 	0 	131 	0 	02:57:39
WLAN 	11M/54M 	268101 	249335 	0 	13486 	4461 	02:57:28

Link ADSL 	Downstream 	Upstream
Velocità connessione 	6464 kbps 	480 kbps
Attenuazione linea 	36 db 	12 db
Margine di rumore 	11 db 	21 db

vediamo un pò se si stabilizza...
non so se ho sempre avuto questi brutti valori e sinceramente non ho mai
controllato visto che fino a settimana scorsa andava tutto bene....