[gl-como] Messaggi in mailing

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mer 28 Apr 2010 14:55:01 CEST

Diego Roversi ha scritto  ,   Il 28/04/2010 10:34:

> Scusa ma mi sono perso un po'. Per riepilogare:
>
> Ma il tuo record MX a chi punta? Al tuo server o al tuo provider?
>
> Il sender che dominio ha?
>
> Quali sono le mail che arrivano e quelle che no?
>
> Ciao,
>    Diego.

L'MX punta al mio server visto che le mail per il mio dominio le voglio
gestire io, se invio una mail da un account generico ad un mio indirizzo
nel mio dominio tutto funziona bene, il problema è come mai dalla
mailing vengo visto come ip pubblico? ho seguito la procedura sul sito
della listaccia http://www.sorbs.net per chiedere di essere riconosciuto
come dominio e non come spammatore, ma vedremo che succederà....
Per SPF non l'ho impostato semplicemente perché vorrei un sistema in
grado di inviarmi le mail da qualunque parte del mondo io e il mio pc
saremo per cui non posso fare un controllo sull'IP ma su altro non so
usando TLS o altre robe per la sicurezza....

Davide