[gl-como] chiavetta usb in ext3

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mer 28 Apr 2010 14:59:54 CEST

ginoginoli@tiscali.it ha scritto  ,   Il 28/04/2010 14:35:

> [...]
>
>     udev on /dev type tmpfs (rw,mode=0755)
>
>     none on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=0620)
>
>     none on /dev/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev)
>
>     none on /var/run type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
>
>     none on /var/lock type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
>
>     none on /lib/init/rw type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
>
>     binfmt_misc on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc
>     (rw,noexec,nosuid,nodev)
>
>     gvfs-fuse-daemon on /home/omar/.gvfs type fuse.gvfs-fuse-daemon
>     (rw,nosuid,nodev,user=omar)
>
>     /dev/sdf1 on /media/fd6c7dd4-b7fc-4e8e-ac7e-cff707fccf27 type ext2

La tua chiavetta dovrebbe esser questa, prova  da Risorse   --> Computer
  a vedere le proprietà della tua chiavetta e imposta i permessi in
lettura scrittura ed esecuzione così dovresti risolvere.

>     omar@omar-desktop:~$
>
>     Ora che faccio?
>
>     Questo è quello che succede se faccio le operazioni con Gparted.
>
>     Se invece faccio tasto destro su icona della chavetta, formatta come
>     ext2 o 3, non c'è problema, poi riesco a incollare e usare la
>     chiavetta normalmente.
>
>     Perche?
>
>     Una domanda veloce, più che altro una conferma: facendo da
>     amministrazione – pulizia del computer mi escono nella colonna di sx
>     un sacco di file inutilizzati. Posso cacellarli, giusto? Sono solo
> [...]

Dipende...... E' come se tu chiedessi: ho buttato nel cestino dei
documenti, se svuoto il cestino mi serviranno ancora?   e che ne
sappiamo noi cosa hai buttano nel cestino?????
Prova a passare una sera in sede così gli diamo un occhiata assieme.

Davide