[gl-como] recuperare foto dopo installazione ubuntu 10.04

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 2 Dic 2010 17:54:39 CET

una cosa l'avete detta e l'atra no:
1) NON TOCCARE PIU LA PARTIZIONE IN QUESTIONE
2) se puoi fatti una copia dell'hdd su un'altro utilizzando dd

il punto 1 mi pare ovvio, se sovrascrivi dei blocchi di disco perdi quel
contenuto e quindi anche parti di file "cancellato"
sul 2 è per sicurezza: se lavori su un'immagine o un clone di hdd te la
giochi in tranquillità, "sputtani tutto? altro dd e si riparte",
lavorando invece sul disco originale se non sai al 500% quello che stai
facendo e sbagli qualcosa rischi di perdere definitivamente i dati in
questione (photorec come altri sw simili passano sul disco a basso
livello).

Quindi in bocca al lupo e recuperane il più possibile (io ho recuperato
500Gb di dati vari cosi).

Ciao!

Pietro