[gl-como] Costruire sito webbe con Joomla

Andrea Pizzamiglio andreadilemna@hotmail.it
Sab 6 Feb 2010 16:18:26 CET

Ciao sono Andrea, quello che viene giù dai monti.

Io ho costruito il mio sito usando Joomla e mi sono trovato bene
(www.andreapizzamiglio.it), non sono una belva del computer ma
nonostante questo non è stato difficile. Sia l'installazione che la
manutenzione del sito la trovo agevole: volendo subito dopo installato
si possono utilizzare dei template disponibili sulla rete, e poi pian
piano costruirsi la propria parte grafica, oppure modificare il template
stesso.

Poi a seconda delle necessità si possono aggiungere componenti (x es.
gestione di un negozio online, controllo ulteriore di accesso agli
utenti e un sacco di altre cose) che comunque tengono buono "il cuore
del sistema" compreso tutti i dati che abbiamo già inserito.

L'unica cosa che non sono ancora riuscito a completare l'installazione
in locale (ma quello è uno sfizio mio non avendo la connessione internet
a casa, ed essendo un quasi pollo con Linux).

Un saluto

Andrea