[gl-como] nuovo notebook

Mar 9 Feb 2010 14:18:59 CET

On 2/9/10, ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it> wrote:
> [...]
> Morale: vorrei installare ubuntu. Mi consigliate di togliere tutto win 7 o
> partizionare il disco e affiancare ubuntu a win7? In entrambi i casi perdo
> la garanzia? [...]

dipende da quanta voglia si ha di sbattersi e quanta voglia si ha di
apparire fedeli a principi morali

se non si usa windows e non lo si e` mai fatto partire si puo`
richiedere il rimborso della sua licenza: dal punto di vista economico
non e` che valga la pena, ma e` un buon modo per non essere contati
negli utenti windows e dire al mercato "se vendete buoni computer con
linux/senza sistema io li compro"

ovviamente la cosa comporta qualche telefonata, magari qualche
raccomandata, e in generale un po' di sbattito

per la garanzia, se non sbaglio per legge non possono far perdere la
garanzia sull'hw in seguito a modifiche sw, ma possono ovviamente fare
piu` storie, non sapere da che parte partire per risolvere i problemi
e in generale far perdere piu` tempo. Ovviamente eventuali servizi di
assistenza potrebbero non essere piu` validi, quello che rimane e` la
garanzia in caso di guasti fisici.

anche li`, se invece si e` lasciata la partizioncina con su windows e`
piu` facile che le cose vadano liscie

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org