[gl-como] Consulenza

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Gio 11 Feb 2010 16:37:06 CET

Per prima cosa, grazie a tutti delle risposte. Proverò quanto prima con il nuovo
desktop manager

> Message: 6
> Date: Thu, 11 Feb 2010 08:12:41 +0100 (CET)
> From: Davide
> Subject: Re: [gl-como] Consulenza
>
> Prima cosa si può cambiare il destop manager con uno più leggero, stile
> lxde oppure fluxbox o e17 (sconsigliato all'inizio perché complesso da
> installare e mantenere...) poi si può cominciare ad usare programmi "
> alternativi" come cromium per la navigazione, di sicuro molto più
> veloce rispetto a Firefox... facci sapere quali programmi usi
> principalmente così vediamo che soluzioni alternative si possono
> [...]

In effetti sto usando chromium e firefox in contemporanea, per alcuni siti
chromium fa ancora le bizze. Per il resto uso principalmente OpenOffice,
Gimp, Jack e vari programmi audio (Ardour, Hydrogen, etc.), Wine (mi
serve per far girare i VST, sempre per l'audio), Skype, Pidgin, CodeBlocks.
Ho anche installato Apache, Php e MySQL, ogni tanto mi tornano utili per
qualche progetto.
Dovrebbe essere tutto :-)

Ancora grazie e resto in attesa dei futuri consigli!

Marco