[gl-como] Stranezze CIFS

Davide ddepri@tin.it
Mar 16 Feb 2010 13:53:34 CET

Da qualche giorno mi chiamano gli utonti dal lavoro perché i pc con
Ubuntu girano veramente male...
Strano, mi dico... 5 pc che son
partiti assieme..
Andando a controllare con un bell dmesg mi accorgo
che CIFS va in crisi e non riesce più a comunicare col serve windows...
e quando questo avviene non riesce neppure a comunicare con lui con un
semplice ping...
Ho provato a googolare per vedere se era già successo
e scopro che è un problema che ogni tanto risalta fuori ma da quello
che ho letto di soluzioni ancora nulla. Per sicurezza ho anche scritto
sul forum di Ubuntu itralia ma ancora nulla, ecco il link col problema
nello specifico:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,363483.0.
html
Nel caso qualcuno sapesse che si può fare io rimango in attesa, è
sempre andato bene come sistema.

Davide