[gl-como] WiFi BBQ 2010 :)

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Lun 22 Feb 2010 13:58:51 CET

ADB ha scritto:
> Ma tu sei pazzo.... guarda che 2W a 2.4 Ghz friggono veramente il
> cervello...
> E' un potenza inaudita, tieni presente che i cellulari arrivano
> raramente a 7-800mW (si ma su 900Mhz...) e la legislazione italiana
> vieta apparati che superino i 100 mW su 2.4 Ghz....
> Tu mi stai parlando di un ordine di grandezza di 200 volte rispetto a
> quello consentito per legge, ad una frequenza di lavoro che è la metà
> (eeekkk.)

ma dove hai letto 2Watt? io non son riuscito a trovare la potenza! :)

Comunque ehm per la precisione, 100mW sono 0.1W e quindi 2 W sono 20
volte, non 200, anche se in realtà il concetto non è molto diverso,
considerando che comunque _non sono per niente pochi_.

Se facciamo un rapporto col visibile, che è sulle centinaia di THz, ed è
quindi assorbito molto di più; lampadine dal consumo di 100W, hanno
emissioni di circa 1W nel visibile che è il picco di massima intensità:
stare a una decina di centimetri da due lampadine da 100W accese non fa
tanto bene :) come minimo ci si abbronza :) (se escludiamo di perdere la
vista, ma quello è un altro discorso)

Buona frittura :)