[gl-como] R: Re: domande veloci su karmic

pirla the.pirla@gdit.it
Gio 25 Feb 2010 20:40:20 CET

Il giorno gio, 25/02/2010 alle 20.10 +0100, Alessandro Rinaldi ha
scritto:
> Ciao Pirla (cavolo mi spiace però chiamarti così :D)
>
> l'unico modo per modificare /etc/sudoers su ubuntu è, di default, usare visudo.
> Altri metodi (come l'echo in un file) daranno "Permesso negato".
> Questo perché visudo fa un coltrollo sulla sintassi prima di salvare.
> Immagina se non succedesse: non avendo password di root, un errore di
> sintassi ti impedirebbe di amministrare il sistema, se non modificando
> dall'esterno il file!
Se sei root, o se usi sudo riesci a farlo lo stesso.
E poi, comunque, che cosa fa quel comando? Fa in modo che puoi fare sudo
senza mettere la password? E allora? non è meglio togliere il sudo :-)
O forse sbaglio, non usando il sudo :-)

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---