[gl-como] R: R: eolo

Chiccoemari chiccoemari@tin.it
Ven 8 Gen 2010 10:09:55 CET

-----Messaggio originale-----
Da: gl-como-bounces+chiccoemari=tin.it@lists.linux.it
[mailto:gl-como-bounces+chiccoemari=tin.it@lists.linux.it] Per conto di
Davide
Inviato: giovedė 7 gennaio 2010 9.04
A: gl-como@lists.linux.it
Oggetto: [gl-como] R: eolo

>Ho appena sottoscritto un contratto con eolo e non riesco pių a
connettermi
>con linux ho seguito la procedura per la connessione modem
PPPoE

>ma non succede niente avete qualche suggerimento?

Allora
incominciamo, che tipo di router hai? ho letto che quelli di Eolo ti
portano un antenna con  alimentatore direttamente dal cavo di rete e un
ruter, visto che scrivi mail ipotizzo che tu abbia un altro sistema
operativo, per questo come č configurata la connessione?
Davide

Scusate se invio per la terza volta la risposta a Davide, ma ho
l'impressione che non sia riuscito a spedirla.
Dall'antenna alla presa USB c'č un alimentatore ALVARON BrezeNET
Che non so se ha anche la funzione di ruter.
Ho fatto una configurazione attraverso terminale ma a un certo punto si
blocca e sembra non leggere l'ALVARON.
Sui computerini di connessione c'č un X rossa.
Il sistema operativo che sto usando č XP configurato dal tecnico che mi ha
installato l'antenna, configurazione che non č riuscito ad effettuare per
ubuntu.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

   Nonno Chicco