[gl-como] R: R: R: eolo

Chiccoemari chiccoemari@tin.it
Ven 8 Gen 2010 13:48:40 CET

-----Messaggio originale-----
Da: gl-como-bounces+chiccoemari=tin.it@lists.linux.it
[mailto:gl-como-bounces+chiccoemari=tin.it@lists.linux.it] Per conto di
Davide
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 10.19
A: Gruppo Linux Como
Oggetto: [gl-como] R: R: eolo

>Dall'antenna alla presa USB c'è un alimentatore ALVARON BrezeNET
>Che
non so se ha anche la funzione di ruter.
>Ho fatto una configurazione
attraverso terminale ma a un certo punto si
>blocca e sembra non
leggere l'ALVARON.
>Sui computerini di connessione c'è un X rossa.
>Il
sistema operativo che sto usando è XP configurato dal tecnico che mi ha
>installato l'antenna, configurazione che non è riuscito ad effettuare
per
>ubuntu.
>In attesa di una vostra risposta vi ringrazio
anticipatamente.

>   Nonno Chicco

Quindi il pc è collegato all'
antenna tramite cavo usb? brutta scelta, la maggior parte di quei
"cosi" usano driver proprietari che difficilmente son configurabili
sotto linux se non con GROSSI casini. Sul sito di Eolo ho visto che le
antenne si collegavano anche a router, come mai non è stata fatta
questa scelta? In quel caso non avresti dovuto far nulla, attaccavi il
cavo e via lisciiio come l'olio. Se hai la possibilità di avere un
router io ti consiglio di usarlo.

Davide
Noooooooo non so come scusarmi ho confuso la porta usb con la porta ethernet
Che vergogna !!!!!! sig!!!
Scusate tanto ma se ho capito bene (se no correggetemi) mi devo procurare un
router e collegarlo tra l'AVARON e il computer?
Grazie e scusate ancora l'ignoranza
Un povero nonno
chicco