[gl-como] R: impaziente d'iniziare

Davide ddepri@tin.it
Gio 14 Gen 2010 16:47:48 CET

Ieri sera poi siam riusciti a sentire la radio, col solito metodo
mplayer, te lo spiego ma poi vediamo se qualcuno ha una soluzione un
pelo meno da smanettone....(usare VLC)
Solitamente per ascoltare le
radio online si va sul sito e si clicca su ascolta, questo sistema è
studiato per funzionare con winnn e melette varie, per noi funziona
così:
- aprire il browser e cercare la radio che si vuole sentire
-
cliccare su ascolta o robe del genere
- solitamente si apre un' altra
finestra con dei tasti dedicati al controllo della riproduzione
- uno
di questi tasti  ci permettere di accedere a delle informazioni più
dettagliate tra cui: Copia, Apri con Riproduttore Multimediale, Schermo
Intero, Informazioni ( o almeno sulla mia Debian è così)
- noi dobbiamo
usare la funzione Copia
- poi si apre un terminale ( Applicazioni
Accessori Terminale)
- si digita: " mplayer " lascia lo spazio
- e poi
tasto dx del mouse ed Incolla
- Invio
Ed ecco che se abbiamo i codec
necessari incominciamo a sentire la musica.
Una domanda adesso nasce
spontanea: " E come controllo la riproduzione?" semplice si apre una
altro Terminale e si digita man mplayer usciranno molte informazioni
tra cui anche i tasti per controllare la riproduzione. Per semplicità:
Spazio mette in pausa; * alza il volume; / abbassa il volume; e q esce.
Io uso solo questi per cui me li ricordo.
Poi se hai modo di passare
alla prossima riunione ti faccio vedere bene.
Se qualcuno ha dei modi
più umani prego si faccia avanti.

Davide