[gl-como] R: Re: R: Re: evolution e libero

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Lun 18 Gen 2010 14:58:29 CET

ok a casa provo domani faccio sapere

Grazie!!!

----Messaggio originale----
Da: the.pirla@gdit.it
Data: 18/01/2010 14.28
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] R: Re:  evolution e libero

Il giorno lun, 18/01/2010 alle 14.18 +0100, ginoginoli@tiscali.it ha
scritto:
> SEGUITO QUESTE IMPOSTAZIONI per indirizzo di libero:
>
> RICEZIONE EMAIL :
> Tipo server = POP
> Configurazione = server popmail.libero.it
> Nome utente = il tuo indirizzo email prima della @ (dalla @ in poi non
> metterlo)
> Sicurezza = nessuna cifratura
> Tipo autenticazione = seleziona -> password e spunta la casella:
> ricordare la password
Non riesci neanche a leggere la posta?
Proverei ad eseguire questi semplici comandi da shell
senza il # davanti ed una riga alla volta

# telnet popmail.libero.it 110
dovrebbero apparire una serie di scritte e poi una riga che comincia con
+OK

# user (indirizzo di posta fino alla @ esclusa)
Dovrebbe comparire
+OK password required
# pass (password)
e vedi se ti autentica

se riesci ad entrare fai un semplice LIST per vedere la lista dei
messaggi e poi quit per uscire
Se non ti autentichi, allora c'č un problema su user e/o password

> INVIO EMAIL  e configura:
> Invio email = SMTP
> Configurazione server = mail.libero.it
> (spunta la casella = il server richiede autenticazione)
> Sicurezza = nessuna cifratura
> Tipo = POP prima di SMTP
> Nome utente =  il tuo indirizzo email prima della @ (dalla @ in poi
> non metterlo)
>
> Mi connetto con chiavetta internet della tim...
>
> Spero riuscite a aiutarmi....
Cominciamo a vedere se riesci a leggere la posta, poi pensiamo anche a
spedirla

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverā un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrā poi offerto al tuo amico. Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/promo/presentaciunamico/?WT.mc_id=01fw