[gl-como] Media center [was: Riunione del mercole sera]

Jio jiojio74@gmail.com
Mer 20 Gen 2010 11:51:19 CET

2010/1/20 Federico Zappa <franto@aquavitae.it>

> approposito di installation party avrei bisogno di installare un
> mediacenter mi date qualche consiglio sulla distribuzione da usare?
> e poi magari anche sull'hardware, che ora uso un portatitle ma non è
> proprio il supporto più idicato...
> --
> Ciao Ciao
> Federico
> °('')° Black Sheep Pride

xbmc se non hai bisogno di registrare programmi dalla TV. Esiste una
live installabile basata su ubuntu karmic.
La uso ormai da più di un anno e mi trovo benissimo (prima usavo
freevo, più leggera e, forse, performante, ma era una pena sia
graficamente che da configurare)
Per l'hardware io uso come base una intel BLKD945GCLF2 basata su atom
330 e GMA950, sino a 720p regge, ma ora sto contrattando per una Asus
AT3N7A-I basata su 330 e ion che dovrebbe reggere 1080p come ridere.
Per una soluzione integrata molti sul forum di xbmc.org usano la
ASROCK - ION330B o l'acer aspire revo.
Quello che mi scoccia della asus è che dovrò rinunciare al ricevitore
infrarossi seriale autocostruito perchè non ha porte seriali e dal
sito di lirc con l'adattatore non va :( quindi dovrò ripiegare su
altro (suggerimenti? vorrei un ricevitore IR usb universale così da
usare il telecomando dell'onkyo come faccio ora)