[gl-como] Software per disegnare circuiti elettrici

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Ven 22 Gen 2010 14:22:23 CET

Ciao,
Io mi trovo abbastanza bene con Eagle: non è free software (stanotte rms
viene a tirarmi giù dal letto), bensì gratuito per usi non commerciali
fino a 2 layer e mezza eurocard, il che vuol dire che se lavori in smd
già ci fai un sacco di roba.
Ha molte funzioni utili tra cui un cam tool (ottimo se hai una
prototipatrice e non vuoi acquistare il software di milling) e il fatto
di essere multipiattaforma (linux, mac, winz), una discreta libreria di
packages e componenti (questa non è mai "abbastanza"...)
Se può servire x lavori "grandi" ho preso la licenza "professional".
a presto
Matteo