[gl-como] progetto distro gps

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mer 14 Lug 2010 16:33:47 CEST

~red Shadow~ ha scritto  ,   Il 14/07/2010 14:40:
> 2010/7/13 De Prisco Davide <deprisco.davide@gmail.com
> <mailto:deprisco.davide@gmail.com>>
>
>     Quoto in pieno, gią facciamo fatica a realizzare un fott.. script,
>     ci si picchia pure per che linguaggio usare figuriamoci se dovessimo
>     realizzare una distroooo...
>
> Non é tanto in termini di possibilitį realizzativa, quanto di utilitį di
> creare una nuova distro che ho dei seri dubbi..

Certo, c'č gente che ancora aspetta qualcosa di pił semplice di una
distribuzione... (tipo un sito o un modulo per wordpress mi pare )

>     Per il futuro potremmo prevedere qualche pacchetto per far girare su
>     qt o che altro ( non so in fb ) ma per ora anche per me le gtk van
>     pił che bene, altri pareri son ben accetti.
>
> Beh, le applicazioni sono dipendenti da certe librerie grafiche, non si
> possono switchare liberamente a meno che non sia prevista una doppia GUI.
> Quello che sto dicendo é che non é importante se un sw usa le qt o le
> gtk ai fini della scelta delle applicazioni da includere di default..

Buono a sapersi
Come DE c'č poco da fare, Gnome č sulla maggior parte dei desktop, Lxde
e Xfce son belli e li uso. Li voto solo se non complicano troppo la
programmazione altrimenti Gnome. Kde č un altro colosso ma Qt mi mettono
un po' in apprensione...

Davide