[gl-como] mount disco raid

Fabrizio Monti thefantaman@gmail.com
Mer 28 Lug 2010 17:29:19 CEST

Ciao a tutti, causa nas guasto provo a prendere uno dei 2 dischi (erano in
raid1) e collegarlo tramite dispositivo usb/sata su pc. Se faccio un fdisk
la partizione me la vede come "/media/sdb2/pubblica" e id "fd". Ora provo a
fare la mount ma si incazza, ovvero se entro nella mia cartella vedo
qualcosa ma poi succede qualcosa di strano: la schermata inizia a scorrere
nello schermo, come se fosse uno scherzone e al posto del vetro ci fosse un
foglio che qualcuno che  la manovella mi fa girare forte forte....ho provato
a montare come ext2/3/4 ma senza buoni risultati, mi vede le cartelle ma mi
da errori di permessi  e/o mi vede le cartelle vuote....
accetto consigli su come riuscire a recuperare i dati....
Fabrizio.