[gl-como] mount disco raid

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 29 Lug 2010 10:17:15 CEST

Il giorno gio, 29/07/2010 alle 09.31 +0200, Fabrizio Monti ha scritto:
> provato ma non ne trovo uno buono

Quello con cui vedi le cartelle è un buon inizio

> le schermate di console

leggi quel che scrive (il tastino block scorr è utile in questo caso)

> si, mi da gli stessi problemi

> Questo no, lo provo. Però accetto anche il consiglio dell'immagine e
> mi paro il chiurlo....

Magari prima fai l'immagine, poi fai fsck dell'immagine e vedi che dice,
fallo anche senza permettergli di scrivere modifiche. Se non sai il tipo
di FS che fsck lanci? Se ne lanci uno sbagliato rischi di distruggere il
tutto.

> Che tra l'altro ieri ho poi provato ad attaccarlo sotto un'altro nas
> ma di marca differente, avevo solo quello a disposizione, e dato che
> ho dovuto installargli anche il sistema operativo, era vergine, mi ha
> fumato una partizione di uno dei 2 dischi, una piccola da un
> 200Mb....l'altro è integro fortunatamente....non avevo fatto
> l'immagine....

Spero fosse il s.o. della nas, ma non sono cose che si fanno con dischi
cosi, prima immagine e poi ci giochi! :D

Ciao!

Pietro