[gl-como] boot da usb

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Gio 4 Mar 2010 13:50:12 CET

Io non utilizzo Ubuntu e derivate, ma credo che la procedura sia la stessa per qualsiasi distribuzione, per ottenere una chiavetta USB bootabile l'immagine ISO non basta copiarla sulla chiavetta ma bisogna "montarla". Con la distro che usate voi non so quale sia il software per farlo (anche se credo vada bene lo stesso che utilizzo io), io utilizzo Mandriva-seed che ha anche una GUI molto comoda da usare, selezioni il file immagine da montare, selezioni la destinazione e al resto pensa il software.