[gl-como] hd multimediale bis

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Gio 4 Mar 2010 21:18:17 CET

Oh come avevo detto devo prendere un hard disk multimediale:
sto cercando di capire se è possibile estrarre un film in DVD originale
come file su computer e trasferirlo poi al lettore multimediale,
in modo da evitarmi l'ingombro del lettore DVD....
Dai forum capisco che è un argomento un po' tabu'..... Qualcuno di voi ha provato a farlo
e che programma usa? E' un procedimento lungo?

Per il masterizzatore sono indeciso tra questi tre modelli:
- 4geek medley 2 plus DMPR-550HD WI-FI HD DVB-T Hard Disk Media recorder
(che dai vari siti sembra essere compatibile con Linux x la USB ma non per il NDAS)
-technaxx HDMI WIFI – HDD Recorder+500 GB Timeshift che anche questo è compatibile
con linux
-DVICO – tvix r-2230 che ho visto sul volantino del mediaword... in rete non riesco a
reperire informazioni in merito alla compatibilità.
Qualcuno ne sa qualcosa o ha esperienza diretta con qualcuno di questi?

E' importante che un HD legga i formati MKV?

Grazie x l'aiuto!

----Messaggio originale----
Da: fabrix.xm@gmail.com
Data: 26/02/2010 16.41
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] hd multimediale

On 26/02/2010 16:33, ginoginoli@tiscali.it wrote:
> La maggior parte degli hd riporta
> compatibilità con win e mac….. mai linux….

Considerando che la maggior parte degli hd multimediali gira Linux.. :P

cmq

io ho un emtec moviecube S800 e funzia preciso, lo raggiungo da linux
via Samba

ho messo le mani su un 4geek e a naso ha lo stesso software che ci gira
su, ma è più reattivo del mio (probabilmente ha hardware più performante)

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico.
Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw