[gl-como] hd multimediale bis

Fabrix Xm fabrix.xm@gmail.com
Gio 4 Mar 2010 23:01:55 CET

Il 04 marzo 2010 21.18, ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>
ha scritto:

> Oh come avevo detto devo prendere un hard disk multimediale:
> sto cercando di capire se è possibile estrarre un film in DVD originale
> come file su computer e trasferirlo poi al lettore multimediale,
> in modo da evitarmi l'ingombro del lettore DVD....
> Dai forum capisco che è un argomento un po' tabu'..... Qualcuno di voi ha
> provato a farlo
> e che programma usa? E' un procedimento lungo?

il mio emtec e anche il 4geek che ho provato leggono un file iso di un
dvd come se fosse un dvd, compreso di menù e tutto, se non hanno
protezione css
Se il disco che hai non ha protezione css, puoi semplicemente creare
un'immagine del disco (in gnome basta un destro sul disco "copia
disco" destinazione "File immagine"), e poi trasferisci il file .iso
sull'hd multimediale

se ha protezione da css, ti rimando alla guida di dvdbackup e di mkisofs

> E' importante che un HD legga i formati MKV?

direi solo se ne hai...