[gl-como] consiglio su scheda grafica

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 12 Mar 2010 15:58:14 CET

Il 12/03/2010 15:43, ADB ha scritto:
> Beh, non voglio contraddirti ma i driver Nouveau in 2D vanno benone e
> sono OPEN...
> quindi se compra una Nvidia e cambia idea sul 3D ha comunque le
> chiappe parate...

Non per volerti contraddire a mia volta, ma:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODAzMw

Purtroppo Nouveau è un driver immaturo, che doveva persino stare fuori
dallo staging per almeno una release (per quanto riguarda il 2D, per il
3D non si sa nemmeno quando avrà una API lievemente consolidata)
Linus l'ha voluto nello staging, e ora se ne pagano le conseguenze.

Per non parlare delle funzionalità mancanti da Nouveau che invece
Radeon/xf86-video-ati implementa.
Nouveau arriverà al livello di radeon solo fra qualche anno. Mi dispiace.

Ciao :)