[gl-como] Riorganizzare una maildir

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 24 Mar 2010 14:52:37 CET

On Wed, Mar 24, 2010 at 11:50:25AM +0100, Jio wrote:
> Ho una maildir chatcall con la bellezza di 160000 mail a cui non
> accedevo da un bel pò... vorrei separare queste mail in sottocartelle
> (una per mese) suggerimenti su come poterlo fare con uno scrippettino
> che mi crei in automatico le varie sottocartelle anno/mese e mi sposti
> le mail di conseguenza?

Secoli fa lo strumento principe per fare queste cose era procmail insieme a
formail. Ora procmail e' abbastanza ostico da usare, non so se c'e' qualcosa
di meglio. In teoria maildrop dovrebbe fare al caso tuo ma non l'ho mai
usato.

Nel dubbio fai un backup delle mail prima di incominciare. Fare danni e' un
attimo ^^

Ciao,
  Diego.