[gl-como] problemi con streaming,

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Ven 26 Mar 2010 09:53:57 CET

On 26/03/2010 09:01, fausto wrote:
> dai punti che mi hai evidenziato quello che potrei prendere in
> considerazione a breve è il 4°, allora ho VLC sul pc e anche mplayer ma
> come faccio a impostarli come predefiniti quando utilizzo lo streaming
> da firefox, utilizza sempre adobe flash, :-[ :-[

c'è anche da prendere in considerazione che la riproduzione di video con
flash player su linux è pessima, dato che non sfrutta l'accelerazione e
che solitamente mangia risorse come un'imbucato a un matrimonio....

C'è anche da prendere in considerazione che non è sempre possibile o
comunque immediato utilizzare VLC, mplayer o quant'altro al posto di
flash player...

Se usi firefox, se hai installato totem-plugin o vlc-plugin, per vedere
youtube puoi installare l'estensione "greasemonkey"[1] e relativo script
"Youtube without flash Auto"[2] che sostituisce al player flash di
youtube il relativo player nativo.

[1] https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748
[2] http://userscripts.org/scripts/show/50771