[gl-como] [OT] co-mo

loris lorissuper@gmail.com
Mar 4 Maggio 2010 12:09:53 CEST

De Prisco Davide ha scritto:
> Ieri sera dopo desinato mi accingevo a rilassarmi sul divano quando
> zappando un po' sul telecomando.....OH CAZZ ma quello è, è, è.....
>
> LORISSSSS
Ah ah! grazie grazie, ci stiamo dando parecchio da fare in effetti!
Allora portiamo il pc, la macchina da combattimento è un ibm T23 (la T
sta per terminator) è un PIII da 1133Mhz 40gb hd e 512Mb di ram,
attualmente vi è installata una zenwalk la mia idea è quella di usare
suddetta macchina per attaccarmi a reti wi-fi ove disponibili (mi serve
una scheda wi-fi seria e magari un'antenna) per aggiornare il
blog/sito/pagina facebook inoltre vorrei installare navit e utilizzarlo
come sistema di navigazione all'occorrenza sfruttando la cartografia
osm, tendenzialmente ci affideremo alle mappe cartacee tuttavia ci
saranno zone con indicazioni in cirillico dove non si capirà una sega
(mega drive)...

cosa può fare il gl-como per questa impresa? ve la butto li
- mi prestate l'antenna gps così scarico il log del percorso a fine
giornata
-ci procuriamo una chiavetta wi-fi seria e magari un'antenna da mettere
sul tetto dell'auto (antisgamo però eh non una parabola!)
-configuriamo al meglio il T23 per utilizzarlo con navit e wi-fi
-se avete materiale che vi avanza per potenziare il pc (ram(sdr mi
pare), hd più capiente/veloce ecc. ecc.)

Stampiamo un bell'adesivo del gl-como da appiccicare sull'auto,
ovviamente cercherò per quanto possibile di riportare indietro
l'attrezzatura...ma potrei potenzialmente "perdere" tutto!
già che ci sono ne approfitto e vi incollo il link con la lista del
materiale che ci serve magari avete qualcosa in giro per casa che vi avanza:
http://www.facebook.com/pages/Co-Mo-Team-Mongol-Rally/106808219351308?v=app_2373072738&ref=ts#!/topic.php?uid=106808219351308&topic=46

thz!