[gl-como] gimp vs Photoshop

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 6 Maggio 2010 15:17:36 CEST

2010/5/6 Federico Zappa <franto@aquavitae.it>:
> recentemente è uscito Photoshop cs5 il cui fiore all'occhiello è
> questa funzione
> http://www.youtube.com/watch?v=NH0aEp1oDOI&feature=player_embedded
>
> io stesso sono rimasto affascinato fino ad oggi quando scopro che in
> gimp si può fare la stessa cosa da più di un anno...
>
> http://vimeo.com/10532622
>
> basta installare il plug-in resynthesizer   (
> http://www.logarithmic.net/pfh/resynthesizer )
>
> su debian e derivate (vedi ubuntu ) è sufficente intallare da
> repository il pacchetto gimp-resynthesizer

Un pò OT, ma ne approfitto: premesso che so usare poco o niente gimp,
ho una seguenza di scatti fatti col cavalletto dello stesso soggetto
con particolari diversi, vorrei fondere tutti gli scatti in uno solo
tenedo solo le differenze col primo, la classica persona che cammina
presa con scatti diversi e che poi va infilata in una singola
immagine. Qualcuno sa come si fa? Ho provato con il fare un merge dei
layer usando la funzione darker, ma non è un gran che.
Grazie

P.s.: oggi mi esprimo proprio male, spero abbiate capito.