[gl-como] Posta e Content filtering

Davide Cantaluppi kanta@kdev.it
Ven 14 Maggio 2010 10:22:34 CEST

Ciao,

Il controllo con amavisd è un before queue filter check,  quindi devi
seguire questo iter:

http://www.postfix.org/SMTPD_PROXY_README.html

Se invece vuoi filtrare utilizzando uno script in PIPE al master segui
questo

http://www.postfix.org/FILTER_README.html

Il discorso è che questo content filtering non implementa il greylisting ti
consiglio di seguire:

http://www.postfix.org/SMTPD_POLICY_README.html

E implementare le greylist

Con un semplice scriptone di policy

http://www.postfix.org/SMTPD_POLICY_README.html#greylist

Che trovi in mille versioni metodi ma alla fine fa sempre la stessa cosa, al
primo colpo non fa entrare la mail e gli da un tempo di retry, l'80% dello
SPAM non riprova a spedire ma cerca di entrare dritto sul primo tentativo.

Ciao

Davide