[gl-como] SMS server

Davide Cantaluppi kanta@kdev.it
Gio 20 Maggio 2010 01:16:19 CEST

Ciao a tutti,

La macchina come dicevo la posso offrire io, forse non avete bene in mente
cosa voglia dire affrontare un processo di industrializzazione di un
prodotto  e sostenere i costi relativi alla certificazione CE e FCC su
apparecchi che utilizzano dispositivi wireless (prove estese di
compatibilità elettromagnetica) nonché mantenere attivo il supporto tecnico
al prodotto, garanzia. Comunque io ho solo dato la disponibilità a fornirvi
una appliance e non ho chieso di pagarla a nessuno ma appunto essendo membro
del GL pensavo di fare una cortesia nel prestarla per il progetto visto che
comunque avevamo usato già lo scatolotto a un linux day e qualcuno ha ancora
il TUX CASE sulla mensola :-) , sicuramente la soluzione sheevaplug+modem su
USB è una buonissima idea, attenzione al tipo di modem perché le chiavette
non sono pensate per uso assiduo (24h/7) lo dimostra la temperatura che
raggiungono in fase RX/TX quando collegate, in particolare la vodafone key (
huawei e180 ) non è molto longeva se usata assiduamente (per mia esperienza
personale rispettivamente 15gg di vita :-( ).
Ciao a tutti

Grazie

Davide Cantaluppi