[gl-como] info

multics.12.5@gmail.com multics.12.5@gmail.com
Ven 21 Maggio 2010 11:03:59 CEST

Se sei interessato in particolare alla qualitą della scansione di
dia/negativi, secondo me devi andare su prodotti di fascia differente.

Per esempio io uso un prodotto vecchiotto ma ancora ottimo e di fascia
professionale-media il filmscan "CanonScan 2710"
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-scanner-canon_canoscan_fs2710.html

in sintesi alcuni dati importanti:
Profonditą di colore      Colore 36 bit
Profonditą di colore (esterna)     24 bit (16,7 milioni di colori)
Risoluzione ottica     2720 dpi x 2720 dpi
Risoluzione interpolata     5440 dpi x 5440 dpi
Interfacce      1 x Fast SCSI - D-Sub HD 50 pin (HD-50)
Connessioni     1 x Fast SCSI - D-Sub HD 50 pin (HD-50) ¦ 1 x Fast SCSI
- D-Sub 25 pin (DB-25
Accessori in dotazione      Controller SCSI
Cavi inclusi     1 x cavo SCSI ¦ 1 x adattatore SCSI

purtroppo ad oggi non é possibile usarlo con xsane
http://it.software.canon-europe.com/products/0000463.asp

Nonostante non sia pił in produzione sono convinto che si trovino in
giro degli usati magari in qualche fiera dell'elettronica anche di
prodotti concorrenti, pił vecchi e non pił in vendita ma magari a prezzi
particolarmente competitivi da fiera, che ne dici?

A chi frequanta le fiere pił di me: "ne avete mai visti in giro?"

Ciao, Alex.