[gl-como] Riunione 26-05-2010

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 25 Maggio 2010 12:04:18 CEST

purtroppo come già anticipato domani non sarò dei vostri, ma tenetemi
da conto come relatore per i prossimi mercoledì giungo e luglio ci
sono sarò sempre :)
per me si può anche iniziare con la prima serata del 3 giugno ma
decidete voi le date che preferite

> Domandina bastarda: e` il caso di esporre dei poveri novellini innocenti agli orrori di php? In fondo oggi come oggi
> a) ben pochi scrivono siti interamente a mano

be non è obbligatorio partecipare, se sei interessata/o partecipi
altrimenti no, a te la scelta ;)
io direi di fare una lezione introduttiva, poi se la cosa interessa si
può andare avanti altrimenti la si accantona...

> b) di framework per fare siti ne esistono in vari linguaggi, anche piu` piacevoli da usare
sarebbe bello aggiungere una serata per wordpress e una per
joomla/drupal e chi più ne ha più ne metta; io mi sono proposto come
relatore html/css/php perché li conosco bene, questi framework non li
conosco quindi bisogna trovare un relatore...

> a che server pensavi? apache? lighttpd? altro?
io uso apache, ma lo so configurare male e solo per lo stretto
necessario; sono aperto a qualunque altro server,  sarebbe bello
aggiungere una serata solo per insegnare pregi e difetti dei vari
server e la loro configurazione

io aggiungerei mysql o altro dbm e magari i fantastici db NOSQL... ;)