[gl-como] debian

Gio 4 Nov 2010 09:24:50 CET

On 2010-11-04 at 08:39:25 +0100, fausto wrote:
> un saluto a tutti,
> ieri sera ho posto una domanda sulle differenze e su quale rilascio
> utilizzare per installare debian, mi è stata già data una risposta ma mi
> hanno anche consigliato di postare sulla malinglist il quesito sicuri di
> un fiume di consigli.

visto che non va installata su un server, ad oggi consiglierei di
installare squeeze, che non e` ancora stata rilasciata come stable,
ma e` freezata, e il rilascio e` "imminente"

gli installer di squeeze si possono trovare su questa pagina

http://www.debian.org/devel/debian-installer/

> volevo istallare debian su un netbook asus per sfruttare al meglio, come
> mi è stato spiegato, la sua leggerezza, e volevo partire da un immagine
> da scrivere sul pennino per poi caricare dalla rete il

l'immagine di quel tipo si chiama netinst, e qui ci sono le istruzioni
dettagliate su come preparare una chiavetta

http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch04s03.html.en

in alternativa si puo` usare unetbootin, che scarica da internet
una iso e crea automagicamente la chiavetta corrispondente

http://unetbootin.sourceforge.net/

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org