[gl-como] Distribuzione facile per vecchi mac (powerpc)

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Ven 5 Nov 2010 00:40:35 CET

On Thu, 2010-11-04 at 22:49 +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> Ciao
>
> Ultimamente il supporto per mac con processore powerpc da parte
> delle distribuzioni "facili" e` nettamente calato, ma
> c'e` chi pensa ancora a questi vecchi pc
>
> http://lwn.net/Articles/412927/
>
> http://mintppc.org/
>
> versione personalizzata (non ufficiale) di Linux Mint basata sulla
> versione debian di mint, per l'architettura ppc.

bah, IMHO debian rocks come sempre :)
Mia mamma usa un iMac con debian (non ricordo se etch o lenny) e grosse
rogne non ne da.. escludendo la piú totale mancanza di roba tipo flash
10, etc. etc. (che ormai non fanno neanche piú per mac ppc..)

Invece, AFAIK molti supercomputer usano processori ppc [v. IBM
Roadrunner con PowerXCell 8i 3.2GHz, etc. etc.]..
..e come operating system riportano genericamente "Linux"..

Qualcuno sa qualcosa di piú? sará roba compilata completamente ad-hoc?
ci saranno in giro distro apposta? rilasciano qualcosa di quel che
compilano...?

--
Samuele ~redShadow~ Santi
     redshadow[at]hackzine.org - redshadowhack[at]gmail.com

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds