[gl-como] Pc da destinare alle scuole

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Lun 22 Nov 2010 08:54:32 CET

Alla fiera di Erba parlando con quelli dell'Openlabs è saltato fuori
il discorso dei pc in disuso e loro hanno un proggeto che non sembra
per nulla brutto.
Raccolgono i pc e li donano alle scuole per realizzare delle aule
informatiche, come cosa non sarebbe male, anzi se non dovessimo
riuscire ad inviare i nostri in Africa si poterbbe pensare di
aggregarci e contribuire al nuovo terzo mondo informatico.... le
scuole italiane ;-P
Le uniche richieste è che siano macchine recenti tipo pentium 4 e
almeno 1 Gb di ram
Le macchien che ho a casa io non arivano neppure alle metà di queste
caratteristiche.... L'unica che potrebbe andare è la macchina usata
per il Linux Day e per le presentazioni ma direi che quella ci serve
almeno come muletto. Nel gruppo c'erano molti pc in disuso, forse
riusciamo a trovare qualcosa di donabile....
Fatemi sapere così giro le info all' Openlabs

Davide