[gl-como] programma gestione foto

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mer 24 Nov 2010 09:00:01 CET

2010/11/24 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:

> Grazie x le risposte.
> F-spot ce l'ho come programma predefinito. Quando lo apro devo importare
> però le foto.
> la mia domanda è: quando importo le foto ho poi un duplicato del mio
> archivio o no? (non voglio sprecare troppo spazio sul pc...)

> Non c'è la mianiera di fare in modo che ogni volta che lancio F-spot lui
> autumaticamente mi scandigli in pc scovando tutte le foto e archiviandole in
> ordine di scatto? (questo è quello che fa il PMB che avevo citato)

L'importer automatico dovrebbe fartelo solo se attacchi una memoria
esterna con le foto (ssd, o macchina fotografica) e fa il duplicato
nella sul cartella di lavoro (che puoi impostare).

Se forzi l'importer da una cartella del pc lui comunque ti fa il duplicato.

Digikam l'importer automatico lo fa.

>Il 24/11/2010 08:16, ginoginoli@tiscali.it ha scritto:
>io uso shotwell. quando importo una cartella di foto, mi chiede "vuoi copiarle nella cartella Immagini o tenerle li dove sono?"
>Io le tengo li dove sono, e tutto funziona
>http://yorba.org/shotwell/

in effetti anche shotwell lo ha la gestione per date, non ci avevo
pensato, ma non cfa l'importer autoamtico

--
Ciao Ciao
Federico