[gl-como] caricamento dati con josm

Lun 4 Ott 2010 12:43:29 CEST

Ciao

On 2010-10-04 at 12:08:58 +0200, Federico Zappa wrote:
> la mappa, modificata venerdi e riscaircata oggi con josm la vedo giusta
> la mappa che vedo sul sito non è ancora quella vecchia!
>
> e quando faccio un "upload data" mi dice "nessu cambiamento da caricare"
>
> che succede??

niente di strano: le mappe visualizzate sul sito non sono generate
in tempo reale dai dati (richiederebbe troppe risorse), ma vengono
renderizzate periodicamente se necessario, con frequenza differente
tra i vari render.

Mapnik, ovvero la mappa di default sulla homepage, viene renderizzata
completamente una volta alla settimana; negli ultimi mesi è
stata aggiunta la capacità di fare aggiornamenti parziali delle
tile che hanno subito modifiche, in tempi estremamente rapidi, ma
di tanto in tanto il meccanismo si inceppa, e capita che passino
alcuni giorni prima dell'aggiornamento.

Per quello che riguarda le altre mappe la situazione è ancora diversa:
t@h viene renderizzata su richiesta, o quando si accorge di modifiche,
a seconda della disponibilità di nodi, mentre mi risulta che cycle map
sia ancora aggiornata una volta alla settimana.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org