[gl-como] acquisto pc

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mer 6 Ott 2010 12:46:38 CEST

On Mon, 2010-10-04 at 23:06 +0200, Alberto wrote:
> Mi è collassato il Pc. (Sto usando un pc arcaico di riserva)
> Vorrei un Pc con queste caratteristiche (accetto suggerimenti):
> [..cut..]

<Premessa>
Sconsiglio l'assemblaggio a meno che tu sia realmente esperto di
hardware (e soprattutto aggiornato su tutto quel che c'é in giro) *e*
abbia comunque voglia di rischiare (sottolineo che la compatibilitá tra
vari componenti hardware non é mai da dare per scontata, neanche se
dichiarata dai produttori! Sempre piú spesso vedo pc assemblati che
presentano rogne pesanti con la ram, anche dopo mesi,  e non é
assolutamente una bella cosa!).
Unici casi in cui conviene assemblare:
- richieste di pc con caratteristiche particolari non presenti sul
mercato -> ma costi in proprorzione
- hardware giá disponibile, o possibilitá di "rischiare" potendo riusare
altrove eventuale hw non compatibile (es. se hai un magazzino componenti
a casa :))
</Premessa>

<Proposta>
2V / SquadraInformatica
http://www.squadrainformatica.com/
Siamo a Cavallasca, sulla provinciale, puoi trovare pc di tutti i tipi,
da roba molto "basic", alle workstation hp, ai server ibm; portatili
dagli acerilli 7'' ai thinkpad serie T.
</Proposta>

Ciao!

--
  Samuele ~redShadow~ Santi
  * redshadow[at]hackzine.org

Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user

      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds