[gl-como] [HELP]: il pių veccio file all'interno delle sottocartelle

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Ven 8 Ott 2010 11:36:45 CEST

Il 08 ottobre 2010 09:32, Jio <jiojio74@gmail.com> ha scritto:
> Pių precisamente: quanto č vecchio il pių vecchio file all'interno
> delle sottocartelle di una cartella data.
> Attualmente:
> find /percorso/ -iname *.jpg -printf %AY-%Am-%Ad-%AH:%AM\\t%f\\n >ordina
> sort ordina
> mi guardo il pių vecchio e faccio i conti a mano.
> Sinora andava bene perchč dovevo farlo raramente, ma ora devo farlo
> spesso e pių avanti magari darlo in pasto a nagios
> HELP!
> Grazie

In 5 minuti ho fatto un po' di prove, va migliorato e molto, ma un
comando del genere:

ls  -R -l -t --time-style=+%y%m%d%H%M%S /directory/da/controllare/ |
grep --invert-match ^d | awk ' { print $0 "-- " $6 "  " $7 }' | sort
-r

alias  Come-operare-a-cuore-aperto-con-una-motosega

occorre eliminare le ultime 4 righe che sono vuote e si scomodano
programmi tosti come awk ma in poco tempo č l'unica cosa che mi č
venuta in mente

Davide