[gl-como] dati "sensibili" su osm

Mar 19 Ott 2010 14:12:32 CEST

On 2010-10-19 at 13:31:49 +0200, Federico Zappa wrote:
> Cosa dice osm dei dati "sensibili"  tipo le reti wi-fi sportette (e
> quelle protette)

Oltre ad essere eventualmente sensibili, le reti wi-fi non ufficialmente
pubbliche tendono ad essere relativamente effimere, per cui non le vedo
molto bene in OSM.

> Ho un programmino fantastico per android che me le logga tutte reti
> wii-fi che trova e teoricamente potrei caricare i dati su osm
> ma le policy a tal riguardo che dicono??
>
> Ricordo che google ha fatto lo stesso e vari governi europei gli hanno
> intimato di cancellare questi dati dai lorog archivi

google non aveva salvato solo la posizione delle reti aperte, ma anche
alcuni dati sniffati dalle reti stesse, IIRC

> p.s.
> oltre ai distributori di latte crudo alias "cow" sono apparsi da me
> anche i distributori pubblici di acqua che asarebbero fontanelle ma la
> partricolarità è che l'acqua è sia naturale che gasata.. :)

io per ora ho usato amenity=drinking_water con una nota, ma in effetti
servirebbe un sottotag aggiuntivo

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org