[gl-como] Problemi script - ftp tramite proxy

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mer 20 Ott 2010 09:45:18 CEST

Ciao ragazzi,
sto cercando di fare uno scrippettino, per accedere ad un servizio ftp, dal
quale devo scaricare dei file e poi analizzarli in locale.
Ho provato a vedere il man e l'enciclopedia (google), ma mi blocco sempre da
qualche parte direttamente con l'ftp...

Tramite 'filezilla' sono riuscito a configurare l'accesso impostando a mano
il proxy passando dalla porta 8080 (con username e passwd), ma non riesco a
fare lo stesso da riga di comando. Faccio:

$ ftp
ftp> proxy
(command) open 10.128.1.14 8080

da qui mi si ferma tutto e non capisco come fare a passagli USER e PASS

mi date una mano?

Grazie

---
Carlo